Morgan, il processo per stalking e l'offerta di 15 mila euro ad Angelica Schiatti
Il cantautore parla di gogna mediatica mentre i suoi avvocati smentiscono le accuse di revenge porn. Ma intanto starebbe cercando un accordo con la presunta vittima.
Marco Castoldi, noto come Morgan, è tornato a protestare la sua innocenza su Instagram riguardo al processo per stalking e diffamazione contro Angelica Schiatti. "Questa è una società che ha perso il senno. La gogna mediatica contro uno, sempre il solito, ma perché non mi lasciate stare?", ha scritto Morgan. Ha anche accusato Schiatti e il suo compagno Calcutta di sfruttare la sua notorietà : "Mi chiamate stalker? Ma che vuole sta gente da me? Brillino di luce propria se ne hanno, e lascino in pace chi hanno torturato e ingannato".
Intanto, i legali di Morgan, Rossella Gallo e Leonardo Cammarata, hanno rilasciato una nota in cui smentiscono le accuse di revenge porn: "Nessun altro tipo di reato di revenge porn o maltrattamenti è contestato al signor Castoldi, come si è letto ad esempio sulla stampa e sui social, e tantomeno asserite condotte successive al settembre 2021".
Gli avvocati sottolineano che il processo non è ancora iniziato e che le ricostruzioni apparse sui media sono "gravemente offensive della reputazione e immagine personale, artistica e professionale" di Morgan. Hanno anche chiarito che finora non sono state applicate misure cautelari nei suoi confronti, evidenziando la presunzione di non colpevolezza garantita dalla Costituzione.
Secondo il Corriere della Sera, i legali di Morgan avrebbero offerto 15 mila euro a Schiatti per chiudere il contenzioso, proposta però rifiutata dalla cantautrice, che ha espresso la volontà di procedere con il processo. L'udienza del 13 settembre sarà dedicata al tentativo di trovare una conciliazione tra le parti.
Selvaggia Lucarelli, sul Fatto Quotidiano, ha raccontato che il fidanzato di Schiatti, Ernesto D’Erme (Calcutta), ha minacciato di rescindere il contratto con la Warner a causa della vicenda. La casa discografica ha annunciato di aver stracciato l'accordo con l'ex Bluvertigo.
Nel frattempo, Morgan ha ricevuto solidarietà da molti colleghi. Durante un concerto a Desio, accompagnato dalla figlia, ha detto: "È una giornata brutta, però noi dobbiamo farla diventare bella".