Matthew Perry e la tragedia della Ketamina: arrestata la "Regina della Ketamina" Jasveen Sangha
Jasveen Sangha, soprannominata la "regina della ketamina", è stata arrestata insieme ad altre quattro persone, inclusi due medici e l'assistente personale di Matthew Perry, in relazione alla morte dell'attore di "Friends". Sangha è accusata di aver venduto a Perry una dose letale di ketamina, che ha portato al decesso dell'attore nell'ottobre 2023. Le indagini hanno rivelato una presunta vasta rete di spaccio di ketamina gestita da Sangha, che include tentativi di insabbiamento e un'altra morte sospetta che potrebbe essere collegata.
Una Rete di Spaccio Elitaria
Secondo le autorità , Jasveen Sangha era nota per rifornire celebrità e personaggi di spicco con ketamina e altre sostanze. Perry avrebbe acquistato da lei 50 fiale di ketamina, per un valore di circa 11mila dollari, nonostante la donna fosse consapevole dei rischi mortali associati al farmaco. Durante una perquisizione nella sua abitazione a North Hollywood, descritta dal procuratore Martin Estrada come una "Sangha Stash House", sono state trovate oltre 80 fiale di ketamina, migliaia di pillole tra cui metanfetamina, cocaina, Xanax e una pistola.
La Caduta di Matthew Perry nella Dipendenza
Matthew Perry, ormai travolto dalla dipendenza, aveva inizialmente frequentato la "boutique" di Sangha per rifornirsi di ketamina, ma in seguito avrebbe cercato fornitori di strada per ottenere il farmaco a prezzi più bassi. Tra gli arrestati figura anche il dottor Salvador Plasencia, accusato di aver venduto a Perry fiale di ketamina a prezzi gonfiati, per un totale di circa 55mila dollari tra settembre e ottobre 2023. Plasencia avrebbe inoltre falsificato le cartelle cliniche per coprire la vendita illegale delle sostanze.
Il Ruolo dell'Assistente e le Conseguenze Legali
L'assistente di Perry, Kenneth Iwamasa, è accusato di aver somministrato la dose letale di ketamina all'attore, nonostante non avesse una formazione medica adeguata. Secondo i documenti del tribunale, Iwamasa aveva scarse conoscenze sulla somministrazione di tali farmaci. Le accuse contro Sangha, Plasencia e gli altri coinvolti potrebbero portare a pesanti conseguenze legali, mentre il mondo continua a fare i conti con la tragica perdita di una delle sue star più amate.