Breaking News

Trend week nel mondo: da Copenhagen a Seoul


Nostalgia delle style week appena concluse? Niente panico. Non esistono solo New York, Londra, Milano e Parigi: in giro per il mondo ce ne sono altre. E non parliamo solo delle sfilate Cruise, stagione in cui le maison tradizionalmente scelgono delle mete esclusive per i loro present (a maggio 2023 ne vedremo delle belle). La moda si è aperta a nuovi mercati e la mappa delle style week internazionali tocca ormai tutti i continenti. Dall’India al Canada, passando per la Georgia, la Nuova Zelanda e la Colombia. Ogni paese sembra ormai vantare una sua settimana della moda. Ma quali sono quelle più rilevanti?

La più sostenibile: la Copenhagen Trend Week

La Copenhagen Trend Week è nata nel 2006 e si svolge due volte l’anno. Tra le style week del Nord Europa è sicuramente la più seguita, grazie alla presenza del designer danesi di un certo rilievo e di un pubblico tremendous cool e tremendous fotografato dai paparazzi di streetstyle. Sponsorizzata dal colosso di ecommerce Zalando, pone l’accento sulla sostenibilità. Tra i nomi più importanti infatti sono presenti model che pensano all’ambiente dal giorno uno, come Ruota, Legno Legno, Stine Goya.

Settimana della moda internazionale Stine Goya F23 075

L’autunno-inverno 2023 di Stine Goya

São Paulo Trend Week: a farla da padrona sono le modelle

La São Paulo Trend Week è la più importante manifestazione di moda di tutta l’America Latina (San Paolo vanta anche una São Paolo Design Week). In anteprima per il prossimo maggio, propone interpreti di tutto rispetto, come Alexandre Herchovitch. La São Paulo Trend Week è anche stata ed è tuttara trampolino di lancio di prime extremely famosi. Qualche nome? Gisele Bündchen, Adriana Lima, Isabeli Fontana, Alessandra Ambrosio.

Iscriviti alla Notiziario

Resta aggiornato con AMICA sulle ultime information di moda, magnificence e way of life.

SAO PAULO, BRASILE - 26 OTTOBRE: Isabeli Fontana e le modelle nel backstage durante lo spettacolo Agua de Coco alla settimana della moda di Sao Paulo Autunno/Inverno 2017 il 26 ottobre 2016 a San Paolo, Brasile. (Photo by Victor VIRGILE/Gamma-Rapho via Getty Images)

Il backstage del marchio di beachwear Agua de Coco con Isabeli Fontana e Caroline Trentini

La Maroc Trend Week pensa alla beneficenza

Si è da poco concluso la Maroc Trend Week alla sua seconda edizione. Organizzata dall’Oriental Trend Present, ha dato vita sfilate di stilisti provenienti dal Marocco, dal Libano, dalla Palestina, dalla Francia. Oltre a promuovere la moda di questi paesi, la Maroc Trend Week ha un lato benefico. Supporta infatti l’Associazione Atlas Kinder che si occupa di accogliere e accudire i bambini orfani provenienti da tutto il Marocco.

Parata di star alla Seoul Trend Week

La Seoul Trend Week sta sgomitando per diventare un appuntamento rilevante nel style system. Sempre più purchaser e giornalisti la frequentano, segno che i model che uso sono degni di nota. La sua fama è dovuta anche alla presenza massiccia di celebs, con attori e artisti Okay-pop a farla da padrone.

Per farsi un’thought del numero infinito di eventi legati al mondo della moda ed essere sempre aggiornati su tutte le style week in giro per il mondo, basta dare un’occhiata al sito fashionunited.it. Ogni giorno in calendario un appuntamento style da qualche parte nel mondo è lì advert aspettarvi.

Amica © RIPRODUZIONE RISERVATA





Supply hyperlink



from Paparazzi – My Blog https://ift.tt/3xYhvtR
via IFTTT