Brittney Griner cube che non suonerà mai più all’estero
Britney Griner cube che non giocherà mai più a basket all’estero dopo essere stata detenuta in una prigione russa per quasi dieci mesi. Tuttavia, il giocatore WNBA ha condiviso una ragione per cui avrebbe cambiato thought.
La 32enne ha condiviso i suoi pensieri durante una conferenza stampa di quasi un’ora giovedì. L’incontro è stato trasmesso in streaming sulla pagina YouTube ufficiale di Phoenix Mercury.
Griner parla ai media per la prima volta dal suo rilascio dalla detenzione russa a dicembre
Period la prima volta che la star della WNBA parlava con i media dal suo rilascio dalla detenzione russa a dicembre.
“Se facessi quella squadra, quella sarebbe l’unica volta in cui lascerei il suolo americano, e questo è solo per rappresentare gli Stati Uniti”, ha rivelato la stella di Phoenix Mercury.
Ha continuato.
“Non andrò mai più all’estero per giocare a meno che non rappresenti il mio paese alle Olimpiadi”.
Brittney Griner sull’intenzione di andare all’estero per giocare a basket in futuro:
“Non andrò mai più all’estero per giocare a meno che non rappresenti il mio paese alle Olimpiadi”. pic.twitter.com/ZUI2LFi0yX
—Khristina Williams (@Khristina) 27 aprile 2023
Griner, come molti altri giocatori della WNBA, è stato costretto a giocare all’estero a causa del “divario retributivo”, afferma
Griner si è ritrovata a giocare per la squadra di basket femminile russa, UMMC Yekaterinburg, nonostante fosse una famous person della WNBA. Secondo quanto riferito, la lega dell’estremo oriente l’ha pagata molto meglio di qualsiasi squadra negli Stati Uniti.
Sfortunatamente, ha aggiunto che anche molti altri giocatori della WNBA scelgono di giocare all’estero, citando il divario retributivo.
“Dirò questo, l’intera ragione per cui molti di noi vanno oltre è il divario salariale”, ha detto Griner. “Molti di noi vanno laggiù per guadagnare, per mantenere le nostre famiglie, per mantenere noi stessi”.
Nella WNBA, ha uno stipendio a sei cifre invece dei circa $ 1,5 milioni che normalmente guadagna in Russia, secondo ESPN.
Lo stipendio supermax per il 2022 è stato di $ 228.094, con ai giocatori l’opportunità di guadagnare di più in bonus e accordi di advertising and marketing.
Lo stipendio medio per un giocatore della WNBA per la stagione 2022 è stato di $ 102.751 tra 151 atleti, riferisce NBC Connecticut. Al contrario, lo stipendio medio del giocatore NBA è di $ 9.662.447 per la stagione 2022-23, secondo Gaimday.com.
“Quindi non metto al tappeto nessun giocatore che voglia andare all’estero e fare un po’ di soldi additional. Spero che il nostro campionato continui a crescere, e con quante più persone qui in questo momento si occupano di questo, spero che continuiate, come ho detto, a coprire il nostro campionato, a darci visibilità.
spiegò Griner.
Fare sacrifici, amici e familiari scomparsi Un altro motivo per giocare a casa, per Griner
Tuttavia, per quanto fosse pagata per suonare all’estero, Griner ha affermato di essere stata costretta a fare molti sacrifici e di aver perso amici e familiari mentre period by way of.
“Voglio dire, ti stai perdendo tutto stando by way of”, disse. “Ma allo stesso tempo, per quanto mi piacerebbe pagare la bolletta della luce con l’amore per il gioco, non posso. Quindi penso che questo sia probabilmente uno dei motivi principali per cui le persone vanno ancora all’estero, ed è per questo che ero lì. Quindi spero che questo cambi.
CORRELATO: Brittney Griner firma nuovamente per il workforce WNBA Phoenix Mercury con un contratto di 1 anno da $ 165.000
Brittney Griner ha detto che si aspetta di vedere lo stesso tipo di copertura della stagione di Mercury che sta ricevendo oggi. pic.twitter.com/uRm0mZKtwK
— Josh Weinfuss (@joshweinfuss) 27 aprile 2023
Nell’agosto 2022, un tribunale russo ha dichiarato Brittney Griner colpevole di tentato traffico e possesso di droga. Secondo la CNN, il verdetto di colpevolezza afferma che Brittney aveva intenti criminali quando ha tentato di entrare nel paese con meno di un grammo di olio di hashish nel suo bagaglio.
Prima della condanna, i pubblici ministeri russi hanno chiesto alla corte di prendere in considerazione l’thought di concedere alla star della WNBA 9,5 anni nella loro argomentazione conclusiva. Poco dopo la diffusione della notizia del verdetto, gli avvocati di Griner hanno confermato che il tribunale russo ha accolto la richiesta dei pubblici ministeri.
Di conseguenza, è stata condannata a nove anni in una colonia penale, per Il New York Occasions. Inoltre, il giudice ha multato Brittney di circa $ 16.300, un milione di rubli.
Tuttavia, la sua condanna è stata sostanzialmente commutata l’8 dicembre 2022, dopo che la Russia e gli Stati Uniti hanno condotto uno scambio di prigionieri, scambiando Griner con Viktor Bout, un trafficante d’armi russo.
from Gossip – My Blog https://ift.tt/ZSdM1Cl
via IFTTT