Breaking News

Tamera Mowry ottiene un apprendimento emotivo sugli antenati ridotti in schiavitù


Tamera Mowry-Housley è diventata piuttosto emotiva dopo aver appreso dei suoi antenati schiavi nell’ultimo episodio di “Discovering Your Roots”.

Mowry-Housley è entrata nello spettacolo sapendo molto poco del suo albero genealogico oltre al fatto che è di razza mista con una madre nera delle Bahamas e un padre bianco di origine europea.

Tamera Mowry-Housley piange scoprendo l’antenato schiavo di 9 anni

“Vedremo cosa sei”, ha detto il conduttore Henry Louis Gates Jr. alla star di ‘Sister, Sister’.

L’attrice è venuta a conoscenza di un’antenata da parte di sua madre, Margaret Rolle, nata nel 1825. Ha scoperto che Rolle period un lavoratore dei campi ridotto in schiavitù in un paese “guidato dalla schiavitù”, ha scoperto lo spettacolo.

Una madre di due figli, Mowry-Housley fu rattristata nell’apprendere che Rolle, che allora aveva solo nove anni, period stato indicato come schiavo sui documenti ufficiali.

“Vuoi proteggerli, vuoi che mantengano quell’innocenza. Ma per Margaret, questo non esisteva”, ha detto a Gates Jr.

Sebbene all’epoca la schiavitù fosse stata abolita in tutto l’impero britannico, Rolle, come altre persone precedentemente schiavizzate, fu costretto a lavorare per i successivi quattro anni per i loro ex proprietari senza alcuna paga.

Pertanto, Rolle non è stata completamente liberata dalla schiavitù fino all’età di circa 13 anni, ha detto Gates a Tamera.

“Wow”, ha detto l’esasperato 44enne. Gates ha poi chiesto: “Cosa pensi che Margaret avrebbe pensato di te?”

CORRELATO: Tamera Mowry parla dopo che Tia Mowry ha chiesto il divorzio da Cory Hardrict

“Sarebbe orgogliosa” di vedere ora i suoi antenati Mowry-Housely afferma con emozione

Mowry-Housley inizialmente mostra un sorriso prima di apparire rapidamente per trattenere le lacrime.

“Sarebbe orgogliosa”, ha detto Mowry-Housley. “Oh, senza dubbio, sarebbe orgogliosa”, ha risposto Gates.

L’attrice riflette su come l’antenata ha affrontato la schiavitù e come ha reagito dopo aver ottenuto la libertà

Ha continuato: “Ma senti solo (triste che) abbia dovuto affrontare tutto questo da bambina”, aggiunge l’attore. “Mi chiedo cosa abbia passato per sfuggire alla sua situazione attuale.”

La 44enne madre di due figli ha poi riflettuto su come Rolle avrebbe potuto affrontare la schiavitù. Oltre a come ha reagito dopo aver finalmente ottenuto la sua libertà.

“Poi, per essere finalmente libera… (mi chiedo) come ci si sente, quel primo respiro”, ha detto.

Mowry-Housley ha appreso che gli antenati della sua famiglia erano legati a un evento storico significativo. Molti dei membri della famiglia di Margaret Rolle erano probabilmente di proprietà di un barone britannico di nome John Rolle.

Le persone schiavizzate si ribellarono contro John Rolle nel 1830 in un evento noto come Rivolta di Pompeo.

Anche se non si sono necessariamente guadagnati la libertà, hanno fatto un posto nella storia “fornendo ispirazione e speranza per generazioni”, ha detto Gates.

“È bellissimo”, rispose lei.

Tamera afferma che le rivelazioni degli antenati le hanno mostrato “la forza (di) raccogliere e andare avanti”

Gates poi le chiede come queste rivelazioni cambino il modo in cui Mowry-Housley vede se stessa.

“Hai presente quando dici sempre: ‘L’ho preso da mia mamma?’ Bene, vedo decisamente quella linea di forza che cresce e va avanti. Questo è ciò che ottengo da tutto questo”, cube.

Inoltre, l’attrice ha anche appreso che un altro dei suoi antenati, William Brewster, period un chief religioso inglese che divenne uno dei passeggeri della Mayflower nel 1620. Ciò spinse Mowry-Housley a riflettere sulla sua eredità di razza mista.

“Questa è la follia dell’essere birazziali. Ho il sangue che l’ha iniziato e poi ho il sangue che ne è stato reso schiavo “, ha detto.






Supply hyperlink



from Gossip – My Blog https://ift.tt/cz728VQ
via IFTTT