Breaking News

Fabrizio Corona e il figlio Carlos di nuovo insieme: «Tra poco tornerò anche io»

Il giorno di Natale, Fabrizio Corona ha trascorso del tempo con suo figlio Carlos Maria Corona, attualmente ricoverato in una clinica privata in Svizzera per affrontare un percorso di cure legate alla sua malattia, la psicosi transitoria acuta, di cui l'ex re dei paparazzi aveva parlato anche durante un'intervista a Belve.

Il padre e il figlio hanno inviato gli auguri di serene e felici feste, annunciando che Carlos Maria tornerà presto. Fabrizio Corona ha condiviso due storie sul suo profilo Instagram: nella prima, lui e Carlos si tengono per mano, mentre nella seconda, sono sdraiati sul letto e estendono gli auguri di Natale a tutti i loro follower e non. Fabrizio ha dichiarato: "Anno nuovo, vita nuova. Auguri di buon Natale a tutti, sempre e comunque", e Carlos, il 21enne, ha aggiunto: "Auguri di buon Natale a tutti, in particolare alle persone che ne hanno bisogno. Un felice Natale si augura a tutti, con la famiglia sempre unita. Torneremo presto, auguri ancora".

Infine, Fabrizio Corona ha voluto estendere gli auguri anche a tutti i detenuti, sottolineando che meritano un po' di pace, essendo spesso persone sole e abbandonate da tutti, che necessitano di affetto e amore.

In seguito all'intervista di Fabrizio Corona a Belve, molti si sono chiesti quale fosse la malattia di Carlos Maria. Il dottor Giuliano Albergo, responsabile del Servizio di Psichiatria della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, ha spiegato che la psicosi acuta transitoria è un disturbo psicotico di breve durata, inferiore al mese. Ha chiarito che si tratta di un'alterazione della capacità di percepire e comprendere il mondo circostante, portando a deliri e allucinazioni uditive, e ha specificato che se persiste per più di 6 mesi, può evolvere in un quadro di schizofrenia.